Skip to main content

Il Balsamo degli Angeli

Con la stessa filosofia mantenuta nella vinificazione, la Tenuta degli Angeli produce il meraviglioso “Balsamo degli Angeli“, un prezioso condimento di colore bruno scuro, carico e lucente e che manifesta la propria densità in una corretta, scorrevole sciropposità.

Ha un profumo caratteristico e complesso, penetrante, di evidente ma gradevole ed armonica acidità. Un sapore dolce e agro ben equilibrato, si offre generosamente pieno, sapido, con sfumature vellutate, in accordo con i caratteri olfattivi che gli sono propri. Il Balsamo acetifica , matura ed evolve in botticelle di legni pregiati con processi fermentativi e ossidativi naturali estremamente complessi. La produzione di questo meraviglioso condimento è lenta, graduale e ben controllata.

I Prodotti

Il Balsamo degli Angeli, salsa agrodolce di squisito sapore e di deliziosa fragranza, si ottiene da mosto di uve aromatiche cotto in vaso aperto e a fuoco diretto. L’evoluzione della sua pienezza d’aromi avviene nella quiete dell’acetaia, posizionata nel sottotetto, luogo ideale per la maturazione del balsamo, perchè è areato e subisce i grandi sbalzi termici delle nostre zone.

É disponibile in quattro tipi differenziati sulla base dei rispettivi periodi di invecchiamento:

  • Balsamo degli Angeli Extra Vecchio – Riserva 50 (Sigillo Oro)
  • Balsamo degli Angeli Vecchio – Riserva 30 (Sigillo Rosso)
  • Balsamo degli Angeli Giovane – Riserva 12 (Sigillo Verde)
  • Balsamo degli Angeli Giovane (Sigillo verde)

Contattaci per maggiori informazioni